Organizziamo i nostri corsi di formazione per insegnanti e personale docente e non docente in 3 diverse località, Bologna e Palermo in Italia e Tenerife in Spagna. In questa pagina è possibile visionare i corsi pianificati per i prossimi 2 anni.
I partecipanti italiani possono partecipare solo ai nostri corsi in Spagna e in caso di gruppi di almeno 6-8 partecipanti è possibile richiederci di organizzare una sessione personalizzata sull’argomento, nella lingua e luogo preferiti.
I partecipanti italiani possono partecipare solo ai nostri corsi in Spagna e in caso di gruppi di almeno 6-8 partecipanti è possibile richiederci di organizzare una sessione personalizzata sull’argomento, nella lingua e luogo preferiti.
Bologna |
Grazie alla sua posizione strategica, Bologna ha sempre rivestito un importante ruolo economico e culturale nella storia italiana. Oggi, la stazione di Bologna Centrale è lo snodo ferroviario più importante, connettendo Roma (2 ore), Firenze (30 min), Milano (45 min) e Venezia (85 min). Bologna è la città più grande (e il capoluogo) dell’Emilia Romagna, regione nel Nord Italia, sede di prestigiose istituzioni culturali, economiche e politiche e anche di uno dei più importanti poli fieristici d’Europa. Nel 2000 è stata dichiarata capitale della cultura e nel 2006 “città della musica” dall’UNESCO. L’offerta culturale di Bologna è una delle migliori d’Europa, ogni giorno è possibile trovare un evento culturale, concerti, danze tradizionali e morderne, spettacoli teatrali e musicali,…c’è soltanto da scegliere. La città soddisfa ogni bisogno: gallerie, musei, discoteche, pub, ristoranti, biblioteche e librerie, ma è anche un’attrazione naturale, in quanto l’Emilia-Romagna è una delle regioni più verdi d’Italia.
Bologna è sede della più antica università europea, nel suo centro storico medioevale ricco di portici. Ha sempre rivestito un importante ruolo culturale che continua tutt’ora con una vasta gamma di organizzazioni culturali e non-profit che progettano eventi ogni giorno. Bologna è famosa in tutto il mondo per la sua gastronomia e i partecipanti possono facilmente gustare cibo delizioso e vini eccellenti. La città ha dato nome alla nota salsa per pasta a base di carne, il “ragù alla Bolognese”. |
Palermo |
Palermo è il capoluogo culturale, economico e turistico della Sicilia. È una città ricca di storia, cultura, arte, musica e cibo. Molti turisti sono attratti dalla città per il suo clima mediterraneo, la sua rinomata gastronomia e i suoi ristoranti, le sue chiese in stile romanico, gotico e barocco, i suoi palazzi e i suoi edifici, la sua vita notturna e la musica.
Palermo offre attrazioni culturali e naturali, come: la Cattedrale, l’Opera (la terza più grande dopo l’Opéra National de Paris e la K.K. Hof-Opernhaus di Vienna), il museo archeologico, il Palazzo dei Normanni, le catacombe nel convento dei Cappuccini, San Cataldo, le chiese, i palazzi arabo-normanni, i tipici mercati e Monreale, con la sua fantastica vista panoramica sulla città e sul mare. Sono necessari solo pochi chilometri da Palermo per raggiungere spiagge mozzafiato e il mare cristallino. Il temperato clima mediterraneo, con circa 20° C in primavera e in autunno, crea le condizioni perfette per gioire delle coste intatte di Palermo per quasi tutto l’anno quando la temperatura del mare supera i 18°C- è così sempre consigliabile di portare un costume da bagno. I training organizzati a Palermo hanno luogo in un albergo a qualche chilometro dalla città, con una spiaggia privata davanti al mare. |
Tenerife |
Tenerife è l’isola dalle mille risorse. Vi è possibile godere della natura, scalare il Teide, fare shopping, vedere uno show, passeggiare per la vecchia città o semplicemente rilassarsi in spiaggia. Grazie al suo fantastico clima- con 17-21° in inverno- Tenerife splende ogni giorno dell’anno!
Tenerife è l’isola più popolata della Spagna, con quasi 1 milione di abitanti. È visitata da circa 5 milioni di turisti ogni anno ed è una delle più importanti mete turistiche della Spagna e del mondo. Tenerife ospita uno dei più grandi carnevali del mondo, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife che presto potrebbe diventare patrimonio mondiale UNESCO. Servita da due aeroporti, Tenerife è il centro economico dell’arcipelago. Nell’isola ha sede l’Università de La Laguna, fondata nel 1792 in San Cristóbal de La Laguna, è la più antica università delle Canarie. La città è patrimonio dell’UNESCO, è la seconda ad essere fondata nell’isola e la terza dell’arcipelago. Il Parco Nazionale di Teide, patrimonio mondiale, si trova nel centro dell’isola e comprende il vulcano Teide, il più alto rilievo di Spagna, il più alto delle isole dell’Oceano Atlantico e il terzo vulcano più largo al mondo, considerando la base. Macizo de Anaga si trova sempre nell’isola, e dal 2015 è stato designato dall’UNESCO come Riserva Naturale. La costa sud-ovest di Tenerife è uno spettacolare punto di osservazione delle balene. Se ne possono trovare più di 26 specie, tra cui il delfino, la balena pilota e anche la balena blu. |